Bando della Regione Liguria a sostegno dei piccoli negozi dell’entroterra

Bandi e Concorsi, Il comune informa, In evidenza    0 Commenti     17/02/2020

Da martedi 18 febbraio 2020 per i titolari di piccoli negozi dell’entroterra sarà possibile presentare domanda per ricevere contributi per le loro attività.

Di seguito un riassunto del consigliere regionale Claudio Muzio: «Possono presentare domanda le piccole imprese commerciali che si occupano di vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato, somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esclusa quella a carattere temporaneo, rivendita di generi di monopolio, vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi, rivendita dei prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici. Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature, arredi nuovi di fabbrica e software, per interventi di carattere edilizio e, limitatamente ai negozi di vendita al dettaglio e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, per l’acquisto di scorte. L’agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell’investimento ammissibile, nei limiti del regime ‘de minimis’, per investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 20.000 euro. Tale percentuale è incrementata del 10% per gli interventi realizzati dalle imprese ubicate nei Comuni con meno di 1000 abitanti e del 15% per gli interventi realizzati da imprese costituite da persone di età non superiore a 35 anni».

Per inoltrare la domanda link al sito FILSE (Finanziaria ligure per lo sviluppo economico) nella sezione Bandi online.