Indirizzo: Corso Mario Ponzoni, 135 - CAP 18026     Telefono: 0183-36313     Fax: 0183-36315     Email: comune.pievediteco@postecert.it     P.IVA: 00244500088

BONUS TV 2021

Il comune informa, In evidenza, Pubblicazioni Area 3    0 Commenti     27/08/2021

In data 23.08.2021 è entrato in vigore il D.M. 5 luglio 2021, cosiddetto “Bonus TV 2021”.

I cittadini che vogliono usufruirne per l’acquisto di un nuovo TV devono dimostrare l’avvio a riciclo di un TV “obsoleto”, acquistato prima del 22 dicembre 2018 e non dotato di tecnologia

DVB-T2 HEVC Main 10. Per dimostrare l’avvio a riciclo richiesto i cittadini hanno due possibilità:

1) portare, nel negozio dove acquisteranno il nuovo TV, il vecchio televisore: il rivenditore è obbligato al ritiro gratuito (cosiddetto “Uno contro Uno”);

2) portare, prima di recarsi nel negozio per acquistare il nuovo TV, il vecchio televisore all’ecocentro di riferimento del proprio Comune.

In questo caso l’utente dovrà portare con sé DUE copie del modulo allegato al DM opportunamente compilate in tutte le parti richieste, compresa duplice copia sia della carta d’identità che del CF: l’addetto dell’ecocentro verificherà i dati personali di chi ha conferito (Nome, Cognome e CF, tutti dati comunque necessari per accedere all’ecocentro) e la rispondenza tra la tipologia del TV  conferito e quella indicata sul modulo.

Se i dati corrispondono l’addetto firmerà entrambi i moduli e ne tratterrà uno presso l’ecocentro. Per nessun motivo l’addetto si potrà sostituire all’utente nella compilazione del modulo; l’unico compito dell’addetto sarà infatti quello di controllare la corretta compilazione del modulo e la presenza degli allegati richiesti ed infine apporre la firma nel campo richiesto.

Con quel modulo l’utente potrà recarsi presso un rivenditore e avvalersi dello sconto previsto dal DM.

Si segnala che qualora l’utente decida di avvalersi del servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti per disfarsi del vecchio TV non sarà possibile ottenere la certificazione poiché il DM non lo prevede e il servizio non ha appuntamento orario ma giornaliero quindi, operativamente, non è possibile rilasciare la certificazione all’atto del ritiro.

Modulo rottamazione Bonus TV

Torna all'inizio dei contenuti