Bandi e Concorsi, Il comune informa, In evidenza    0 Commenti     25/04/2024

Avviso Pubblico per Manifestazione d’Interesse – Nomina Scrutatori

Si avvisa la cittadinanza che è indetto un BANDO per assegnare la raccolta delle disponibilità e formazione di un elenco aggiuntivo degli scrutatori, in occasione delle elezioni europee dei giorni 8 e 9 giugno 2024 alle persone in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritti nell’Albo degli Scrutatori di seggio (Albo approvato con verbale della Commissione Elettorale Comunale n. 7/2024 in data 29/01/2024), ovvero trovarsi in possesso dei requisiti professionali o di studio necessari per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori:
    • essere iscritti nelle liste degli elettori del comune;
    • avere assolto l’obbligo formativo (licenza media).

Non possono, in ogni caso, ricoprire l’incarico di scrutatore:

• i dipendenti del Ministero dell’interno, del Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni e del Ministero dei Trasporti
  • gli appartenenti alle forze armate in attività di servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali;
  • i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  • i rappresentanti di lista.

Le persone in possesso dei requisiti di cui sopra dovranno compilare apposita dichiarazione su modello predisposto e e farla pervenire a questo Comune, con una delle seguenti modalità previste dal vigente Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’art. 38 Dpr 445/2000:

La dichiarazione dovrà pervenire alla Commissione Elettorale Comunale entro e non oltre il 13 MAGGIO 2024

Schema di domanda